FlairBit
Consulenze

5 step per reingegnerizzare i tuoi processi

ACTION ONE

1. Acquisire Dati

In FlairBit guidiamo le imprese al cambiamento: dal digital assessment alla creazione di un’architettura scalabile per la raccolta e la distribuzione dati, con soluzioni finalizzate alla digitalizzazione e al potenziamento dei processi aziendali. Curiamo aspetti come la gestione dei problemi legati alla sicurezza, l’high-availability dell’infrastruttura di raccolta dati, l’evoluzione tecnologica dei protocolli di comunicazione e la qualità dei dati.

INFRASTRUTTURE AL TOP

Gestire i flussi e l’interoperabilità delle apparecchiature

Negli anni abbiamo maturato competenze specifiche nelle tecnologie M2M e in protocolli di comunicazione come CAN, KNX, HDLC, Modbus, MQTT, Obix, OPC, ZigBee, Wireless-HART, Wireless-MBUS. Tutti integrabili nelle tue soluzioni IoT.

Protocolli sempre più efficienti

Ci occupiamo di integrare protocolli custom e proprietari in applicazioni IoT e di gestire in tempi brevissimi la migrazione delle applicazioni esistenti verso protocolli di comunicazione più efficienti.

ACTION TWO

2. Distribuire dati

Dati accessibili e fruibili
Integriamo i flussi dati in real-time con l’infrastruttura Big-Data, colleghiamo i macchinari con i sistemi informatici, e al tempo stesso ottimizziamo l’accesso ai dati per renderli facilmente fruibili e consistenti.

Esperti in infrastrutture di distribuzione dati
In FlairBit ci occupiamo di consulenza e progettazione di infrastrutture scalabili di distribuzione: abbiamo esperienza nelle tecnologie di ultima generazione come Apache Spark, Flink, Kafka, MQTT, ecc. e l’integrazione di diverse tecnologie per l’analisi dati come R e Python.

DAQ personalizzate
Siamo in grado di personalizzare infrastrutture di distribuzione dati per renderle elastiche, affidabili e responsive nel rispondere ai tuoi bisogni in termini di portata e di banda usata.

ACTION THREE

3. Analizzare dati

Esperti nell’analisi dati real-time, progettiamo infrastrutture basate su Apache Spark e DDS: sono tecnologie che offrono alla tua Business Intelligence flussi dati in tempo reale, per monitorare i processi e l’efficienza operativa in azienda.

 

Big Data senza più segreti

Immagazziniamo i flussi di dati operativi in real-time all’interno dell’infrastruttura Big-Data: combiniamo tecnologie come Apache Spark e Flink con il tuo data-layer per immagazzinare i dati in Hadoop, Cassandra o database cloud come AWS o MS Azure. Ci occupiamo dell’integrazione delle tecnologie no-sql all’interno dell’infrastruttura tecnologica aziendale.

ACTION FOUR

4. Sviluppare Applicazioni

In FlairBit siamo in grado di sviluppare applicazioni web e dashboard di ultima generazione gestendone la progettazione, la definizione della User Experience e l’implementazione. Utilizziamo framework come Angular, React, D3 e node.js; inoltre progettiamo e sviluppiamo applicazioni native per sistemi Android e iOS.

ACTION FIVE

5. DevOps

Le applicazioni e i servizi sviluppati, devono essere pubblicati e orchestrati in modo che siano sempre aggiornati e funzionanti a prescindere dal numero di utenti connessi o i dati da gestire. FlairBit mette a disposizione dei propri clienti una pluriennale esperienza nella gestione di servizi e infrastrutture distribuite utilizzando tecnologie come Docker, Kubernetes, Rancher, Openshift, AWS e MS Azure.

MADE WITH PASSION

Senseioty è

e molto altro
get-a-demo
FEEDBACK
IMMEDIATO

MORE THAN TECHNOLOGIES

La qualità al primo posto

Soluzioni test-driven
In FlairBit crediamo che sia la qualità a fidelizzare il cliente. Le soluzioni che sviluppiamo sono test-driven (Test Driven Development – TDD ad esempio) e sono basate su sistemi automatici di verifica della qualità del software rilasciato (come Continuous Integration – CI).

 

Operazioni manuali al minimo
Nelle installazioni adottiamo strumenti ad hoc – come Docker e framework DevOps – per ridurre al minimo le operazioni manuali automatizzando i processi, con l’obiettivo di azzerare gli attriti tra sviluppo, test e rilascio in produzione.

Consulenza sulle best practice
Siamo in grado di aiutare i nostri clienti nella definizione delle best-practice e di affiancarli nell’adozione degli strumenti, in modo da ottenere la massima qualità di risultato.

Clienti e Partners

TOPCON
Tierra
Konica Minolta
MGF
ALGOWATT
B&P
regione-liguria
esaote