Insurance

Digital Industry Solutions

Data-Driven Insurance Revolution

Senseioty Axion ottimizza l’efficienza e fornisce approfondimenti basati sui dati all’industria assicurativa. Con il nostro sistema, le compagnie assicurative possono prendere decisioni più informate e ridurre il rischio.

Needs

Axion fornisce un meccanismo automatico di acquisizione ed elaborazione dei dati riducendo al minimo l’intervento umano, in questo modo garantisce l’integrità e la qualità dei dati dalla loro fonte assicurandone l’amonizzazione e la coerenza.

FlairBit
Solutions

Senseioty Axion offre un modello dati flessibile che si adatta a una vasta gamma di casi d’uso e applicazioni. Fornisce dettagliate statistiche sullo sviluppo dei premi per linee di business, segmenti di clientela e tipologie di attività dei clienti. Inoltre, tiene traccia e analizza i costi di acquisizione delle polizze, monitora l’evoluzione dei sinistri e valuta le performance del portafoglio. Grazie alla sua capacità di analizzare l’esposizione e l’accumulo dei rischi, Senseioty Axion consente una gestione più efficace dei rischi assicurativi. Inoltre, abilita l’integrazione della valutazione ESG (Ambientale, Sociale e di Governance) in tutto il portafoglio assicurativo, consentendo alle compagnie di assicurazioni di prendere decisioni più consapevoli e sostenibili.

Le nostre 3 buone pratiche per l'Insurance

Analizzare i dati sia dalla prospettiva dell’anno di sottoscrizione che da quella contabile. La visione contabile fornisce approfondimenti sulla sostenibilità finanziaria a lungo termine del portafoglio e aiuta le compagnie assicurative a gestire complessivamente l’esposizione al rischio finanziario. La visione dell’anno di sottoscrizione è utile per gli underwriter e gli attuari nella valutazione dell’impatto immediato delle decisioni di sottoscrizione e delle strategie di prezzo.

Monitorare il costo di acquisizione per una polizza, compresi i costi di sottoscrizione e le commissioni di vendita, è cruciale per le compagnie assicurative al fine di valutare l’efficacia delle proprie strategie di marketing e vendita e ottimizzare i costi operativi. Questa pratica consente alle compagnie di avere una visione chiara e dettagliata dei costi associati alla ricerca, alla sottoscrizione e all’acquisizione di nuovi clienti.

Valutare le performance e la redditività del portafoglio assicurativo attraverso diverse Linee di Business (LoB) e segmenti di clientela rappresenta una pratica fondamentale nel settore assicurativo. Questo approccio consente alle compagnie assicurative di analizzare in modo dettagliato la performance dei diversi prodotti assicurativi offerti, confrontando i risultati ottenuti nelle diverse aree di attività.

Dicono
di noi

“Senseioty Axion ha rivoluzionato il nostro settore assicurativo, fornendo una piattaforma all'avanguardia che ha ridefinito il modo in cui gestiamo i dati e prendiamo decisioni. Grazie alla sua flessibilità e alle sue potenti funzionalità analitiche, siamo riusciti a ottimizzare le nostre operazioni, riducendo i rischi e migliorando la nostra competitività. ”
CEO

Settore Insurance

MADE WITH PASSION

Senseioty è

e molto altro
get-a-demo
FEEDBACK
IMMEDIATO

Delivering experience

Use case

Industria digitale: le buone pratiche per processi più efficienti

Come migliorare i processi industriali con IoT e AI? Scopri i casi d’uso della piattaforma Senseioty per il Machinery & Equipment, Life Science & Healthcare, Safety & Security, Manufacturing & Shopfloor, Energy.

Scarica il nostro e-book in PDF

     

     

     

    Insurance