Life Science
& Healthcare

Digital Industry Solutions

Tecnologie di ultima generazione per il mondo Pharma

Le aziende del comparto Life Science che si occupano di produzione di farmaci o di apparecchiature mediche a supporto delle attività di personale medico e operatori sanitari, richiedono tecnologie data driven nella forma più evoluta, invisibile e pervasiva.

Needs

La compliance normativa, la standardizzazione, la gestione di aspetti di governance che vanno dalla sicurezza del paziente alla medicina di precisione, impongono alle aziende del settore farmaceutico un importante scatto evolutivo verso la digital transformation, mirato ai controlli e alla misurazione in real time del loro processo produttivo.     

Investire su tecnologie data centric per un processo di innovazione che si riflette sulla salute e la qualità della vita non porta solo vantaggio alle imprese, ma anche alle persone e alla comunità.

FlairBit
Solutions

Senseioty garantisce la costante operatività delle apparecchiature e quindi delle prestazioni mediche associate.

Senseioty raccoglie costantemente tutti i dati di audit necessari a validare la conformità dei processi di produzione del settore life science e a certificare che gli apparati elettromedicali operino senza anomalie, nel pieno rispetto dei parametri operativi. I dati raccolti consentono una perfetta calibrazione degli strumenti di produzione o decontaminazione assicurando l’assoluta qualità del prodotto finale e la continuità di servizio sulla linea produttiva.

Le nostre 4 buone pratiche per il Life Science & Healthcare

Raccogliere dalle apparecchiature medicali un flusso di dati anonimizzati elaborati da Senseioty per identificare anomalie e possibili fermi macchina e per evidenziare quali cause determinino le condizioni di guasto più frequenti.

Monitorare la posizione degli asset, verificarne l’operatività secondo le norme di utilizzo, generare un quadro completo dello stato dell’apparecchiatura nel momento di un eventuale fermo macchina.

Gestire in modo attivo i cicli di manutenzione (predictive maintenance): suggerire al manutentore o al personale medico i tempi degli interventi e attraverso il Bill of Material dell’asset e pre-ordinare i pezzi di ricambio necessari.

Identificare l’utilizzo di spare-part non originali o segnalare altri utilizzi impropri degli apparati che potrebbero pregiudicarne l’efficacia o la sicurezza, grazie al monitoraggio costante delle apparecchiature e al raffronto dei dati raccolti da modelli simili.

Dicono
di noi

“Senseioty ci consente di effettuare manutenzione predittiva sui dispositivi medici che produciamo. Siamo quindi in grado di preallertare i nostri clienti sui tempi degli interventi di manutenzione e sull’approvvigionamento dei pezzi originali di ricambio necessari.”
Senior Operation Lead

Settore Healthcare

MADE WITH PASSION

Senseioty è

e molto altro
get-a-demo
FEEDBACK
IMMEDIATO

Delivering experience

Use case

Industria digitale: le buone pratiche per processi più efficienti

Come migliorare i processi industriali con IoT e AI? Scopri i casi d’uso della piattaforma Senseioty per il Machinery & Equipment, Life Science & Healthcare, Safety & Security, Manufacturing & Shopfloor, Energy.

Scarica il nostro e-book in PDF

     
     
     

    Life Science & Healthcare