Equipment
& Machinery

Digital Industry Solutions

La digitalizzazione come vantaggio competitivo

Con Senseioty affianchiamo produttori di macchine industriali, apparecchiature e imprese manifatturiere nella digital transformation: operiamo come facilitatori dell’innovazione nel passaggio alla Industry 4.0, integrando tecnologie di ultima generazione a sistemi e infrastrutture già esistenti in azienda grazie ad una strategia di evoluzione tecnologica sostenibile.

Needs

Le aziende del settore Machinery ci chiedono strumenti che possano predire i comportamenti dei macchinari – sulla base dei dati ottenuti da diverse tipologie di sensori da sorgenti terze parti e dall’integrazione dei sistemi IT aziendali – per prendere decisioni più efficienti e ottimizzare la gestione dei processi operativi.

La digitalizzazione del processo produttivo interviene in ogni sua fase: dalla produzione alla consegna al cliente finale, passando per il fine-linea, l’installazione e la manutenzione post vendita.

L’obiettivo è eliminare inefficienze, processare e condividere informazioni cruciali, semplificare procedure, migliorare il service, rilevare frodi o sprechi, monitorare il ciclo di vita delle macchine e risolvere – o meglio prevenire – ogni tipo di criticità relativa ai prodotti, specie sotto gli aspetti delle prestazioni, della sicurezza e della conformità d’installazione e d’uso.

FlairBit
Solutions

Gli asset utilizzati per il processo produttivo sono il risultato di anni di investimenti e di ricerca e meritano di essere accuditi e seguiti nell’intero ciclo di vita. Senseioty raccoglie e conserva la storia di ogni singolo apparato: ne elabora un gemello digitale per condividere solo le informazioni utili per una sua migliore gestione e a supporto dei processi decisionali.

Le nostre 5 buone pratiche per il machinery

Fare in modo che il rapporto uomo-macchina sia efficace, preciso e improntato al rispetto per la tecnologia in uso: fino dai primi istanti del fine-linea Senseioty interagisce con ciascuno di loro e li prepara per accompagnarli dal primo test.

Aiutare l’installatore nella verifica di una corretta installazione, secondo i criteri stabiliti dal produttore e nelle migliori condizioni; certificare la possibilità di accedere alla garanzia e di beneficiare delle conformità d’uso. 

Raccogliere e conservare la storia di ogni apparato arricchendo la comprensione del processo gestito. Inoltre Senseioty tiene traccia del carico a cui è sottoposto ciascun macchinario, sa dove viene installato e genera report periodici sul suo stato di salute; report aggregati per modello o gruppi di macchine con indicazioni rilevanti sull’intero processo produttivo.

Generare una fotografia dello stato della macchina in qualsiasi momento, organizzare le operazioni di manutenzione e prevenire le condizioni di guasto o fermo macchina. In presenza di un guasto imprevisto, Senseioty rende disponibile al vostro engineering lo stato completo della macchina utilizzando lo storico dei dati di processo e suggerisce la possibile causa del malfunzionamento.

Aiutare il manutentore nelle operazioni di service fornendo la knowledge base e la documentazione on-line per l’apparato in esame, dando indicazioni specifiche per la sua maintenance: grazie all’Asset Registry sarà possibile seguire la storia dell’apparato, dal suo fine linea fino all’intervento in corso.

Dicono
di noi

“Abbiamo scelto Senseioty con l’obiettivo di prevenire frodi, prevedere interventi di manutenzione, eliminare i tempi di fermo imprevisti della linea produttiva. Ma la sorpresa è stata scoprire come una tecnologia tanto sofisticata venisse immediatamente integrata con l’infrastruttura aziendale e resa facilmente accessibile tramite un'interfaccia utente davvero intuitiva”
COO

Settore Manufacturing

MADE WITH PASSION

Senseioty è

e molto altro
get-a-demo
FEEDBACK
IMMEDIATO

Delivering experience

Use case

Industria digitale: le buone pratiche per processi più efficienti

Come migliorare i processi industriali con IoT e AI? Scopri i casi d’uso della piattaforma Senseioty per il Machinery & Equipment, Life Science & Healthcare, Safety & Security, Manufacturing & Shopfloor, Energy.

Scarica il nostro e-book in PDF

     
     
     

    Machinery & Equipment