Safety
& Security

Digital Industry Solutions

Sicurezza vuol dire controllo

I processi d’innovazione legati a Industry 4.0 comprendono efficienti strumenti di supporto a RSPP. RLS ed esperti di salute e sicurezza sul lavoro, che integrano tecnologie di ultima generazione ai sistemi già presenti in azienda per la prevenzione, il monitoraggio e controllo, la protezione dai rischi.

Needs

Le nuove tecnologie possono portare vantaggi in materia di SSL, agevolando operazioni di previsione, di monitoraggio e tracciamento in tempo reale, di documentazione di malfunzionamenti, incidenti e rischi. Sicurezza nelle aziende vuol dire prima di tutto controllo: conoscere ciò che sta accadendo e rilevare le anomalie in una determinata situazione lavorativa o sistema produttivo.

FlairBit
Solutions

Senseioty connette il mondo fisico con la sua rappresentazione digitale per fornire un modello virtuale dell’ambiente di lavoro, in modo da seguire gli spostamenti degli operatori all’interno delle aree di cantiere, integrare le informazioni dei wearable device o Smart DPI indossati e gestire notifiche dinamiche verso dispositivi mobile o pannelli di segnalamento, in caso di situazioni di rischio o segnalazioni di allarme. 

Senseioty può segnalare una situazione anomala, accompagnare silenziosamente gli operatori in campo seguendo i loro spostamenti e monitorando la loro reattività, riconfigurare i livelli di accesso per le serrature digitali in impianto per facilitare la fuga da situazioni di pericolo o precludere l’accesso a zone sensibili.

Le nostre 3 buone pratiche per il Safety and Security

Segnalare attraverso differenti canali situazioni di emergenza o pericolo a dispositivi mobile, pannelli digitali installati negli ambienti (anche industriali), smart-device in dotazione agli operatori. Lo stato dell’area o del sistema monitorato è contemporaneamente disponibile sia in control room che direttamente sul campo agli operatori in movimento.

Gestire serrature e chiavi digitali e programmare la rotazione delle chiavi con frequenza configurabile. Ogni operazione di configurazione delle chiavi di accesso al sistema o altro dato raccolto viene memorizzato nell’Operations Log di Senseioty, in modo da analizzare eventuali configurazioni improprie e identificare i possessori delle chiavi per determinate serrature.

Tracciare ogni posizione degli Smart DPI configurati mediante Real-Time Location Services (RTLS) basati su celle mobile, GPS o in-door positioning systems e fornirne in tempo reale

Dicono
di noi

“Il gemello digitale di apparecchiature e sistemi implementato da FlairBit ci permette di accedere facilmente a dati e informazioni in ogni momento e da remoto: è uno strumento che si è rivelato indispensabile per monitorare e configurare le serrature e chiavi digitali per regolamentare dinamicamente e in tempo reale l’accesso ad aree riservate.”
CEO

Settore Safety

MADE WITH PASSION

Senseioty è

e molto altro
get-a-demo
FEEDBACK
IMMEDIATO

Delivering experience

Use case

Industria digitale: le buone pratiche per processi più efficienti

Come migliorare i processi industriali con IoT e AI? Scopri i casi d’uso della piattaforma Senseioty per il Machinery & Equipment, Life Science & Healthcare, Safety & Security, Manufacturing & Shopfloor, Energy.

Scarica il nostro e-book in PDF

     
     
     

    Safety & Security